Indirizzo:
Via Belvedere 50 Aversa, CE 81031
Telefono: +393914189978
Email: hello@enotecailvino.it
Sito web: Enoteca il Vino – Aversa

Aversa è celebre anche per la sua tradizione enologica. Sono molte le famiglie aversane dedite alla cura e produzione vinicola. In particolare, la famiglia Menale dedica amore e passione al vino da generazioni. Carlo Menale porta avanti la tradizione di famiglia da oltre trent’anni. I suoi genitori iniziarono a produrre vino in via Sant’Audeno.

Nella sua Enoteca il Vino si possono trovare svariate tipologie di vini sfusi di prima qualità, collezioni di bottiglie più ricercate e pregiate del mondo, annate speciali e vini rari. La sua attività esalta in toto i prodotti del nostro ricco territorio; dal mondo enogastronomico a quello dolciario. L’Enoteca il Vino è oggi uno dei punti di riferimento per gli amanti e gli appassionati del buon vino. Ovviamente qui si può gustare il vino Asprinio di Aversa D.O.P.

Merita di essere visitata la cantina in tufo, profonda circa 15 metri e situata al di sotto dell’enoteca. Carlo Menale dà la possibilità ai suoi clienti di accedervi, potendo così vivere un’esperienza unica, ripercorrendo la storia non solo della sua famiglia, ma soprattutto di un prodotto unico nel suo genere. Nella cantina si possono ammirare le antiche botti di famiglia, il famoso Scalillo e la Fescina, Qualità, tradizione e professionalità hanno costruito la storia di questa enoteca.